CHI SIAMO

Caleidoscopio vuole diffondere arte come mezzo di crescita personale e sociale, proponendo spazi di libertà espressiva e scenari che possano coinvolgere ed emozionare

chiSiamoBanner

La storia

Ci siamo costituiti Associazione nel 2009 ma muovevamo i primi passi insieme già da qualche anno. Ed è cosìche, passo dopo passo, siamo cresciuti e il mondo del teatro da unpassatempo è diventato infine un lavoro, sempre mosso dalla passione.
Ci siamo, infatti, avvicinati al teatro per gioco quando eravamopoco più che bambini, non ce ne siamo mai allontanati per necessità, mettendoci impegno, formazione, professionalità e migliorandoci insieme.


Nell’esperienza teatrale abbiamo trovato la risposta ad un’esigenza espressiva e personale. Ogni giorno la condividiamo con chi si relaziona con noi offrendo uno spazio sicuro in cui liberare la creatività e crescere personalmente e insieme, attraverso l’arte.

Siamo in continuo movimento, con energia ed entusiasmo, mossi dal desiderio di far avvicinare i giovani al teatro e di esserci per la comunità che ci circonda.

Il teatro ci ha dato tanto.

Noi vogliamo donarlo agli altri.

Le persone

Caleidoscopio è combinazioni di colori, di voci, di personalità. Come vetrini in un caleidoscopio, siamo incastri di vite poliedricheche insieme formano un’immagine unica e sprigionano energie nuovee sogni condivisi.

Ciascuno è risorsa all’interno del gruppo; i percorsi formativi diognuno sono vari e spaziano in diversi ambiti professionali percorsi formativi diognuno sono vari e spazianoin diversi ambiti professionali ma si intersecano armoniosamentetra loro: progettazione, formazione teatrale professionale e nelsociale, psicologia, regia teatrale, light design, graficaeditoriale e pubblicitaria, sono alcune delle e di tante skills che arricchiscono l’Associazione.
Questa molteplicità di competenze risuona poi all’internodei e di diversi team di lavoro chedialogano fra loro al fine di realizzare progetti innovativi e inlinea con le esigenze delle persone che ci circondano.

La nostra forza è sempre stata
nella diversità e, in essa, nell'unione.

CINETEATRO SAN FILIPPO NERI

cineteatro

L’Associazione nasce nel 2009, e dal 2016 gestisce il Cineteatro San Filippo Neri a San Benedetto del Tronto (AP) nel quale si portano avanti progetti culturali e sociali .

Il Cineteatro propone un’offerta artistica indipendente all’interno della quale possano respirare e rispecchiarsi il vivere quotidiano e il mondo sociale. Il teatro viene concepito da Caleidoscopio quale forma di crescita personale, civile e culturale . Per questo immaginiamo un teatro al centro della comunità e per la comunità, che favorisca occasioni di incontro culturale e umano per le persone che lo circondano.

Vuoi scoprire di più sul nostro teatro?

Vai al sito!

Trasparenza

OBBLIGHI INFORMATIVI DELLE SOVVENZIONI E DEI CONTRIBUTI PUBBLICI EX LEGGE N. 124/2017
In ottemperanza a quanto previsto dalla Legge 124/2017 “Legge annuale per il mercato e la concorrenza” (modificata dal DL 34/19, art. 35), in questa pagina l’Associazione di Promozione Sociale Caleidoscopio pubblica le informazioni relative alle somme di natura donativa ricevute da Pubbliche Amministrazioni e da altri soggetti anche societari in controllo pubblico. Inoltre pubblica il relativo rendiconto per cassa degli anni precedenti.