Ci siamo costituiti Associazione nel 2009 ma muovevamo i primi passi insieme già da qualche anno. Ed è cosìche, passo dopo passo, siamo cresciuti e il mondo del teatro da unpassatempo è diventato infine un lavoro, sempre mosso dalla passione.
Ci siamo, infatti, avvicinati al teatro per gioco quando eravamopoco piĂą che bambini, non ce ne siamo mai allontanati per necessitĂ , mettendoci impegno, formazione, professionalitĂ e migliorandoci insieme.
Nell’esperienza teatrale abbiamo trovato la risposta ad un’esigenza espressiva e personale. Ogni giorno la condividiamo con chi si relaziona con noi offrendo uno spazio sicuro in cui liberare la creatività e crescere personalmente e insieme, attraverso l’arte.
Siamo in continuo movimento, con energia ed entusiasmo, mossi dal desiderio di far avvicinare i giovani al teatro e di esserci per la comunitĂ che ci circonda.
Caleidoscopio è combinazioni di colori, di voci, di personalità . Come vetrini in un caleidoscopio, siamo incastri di vite poliedricheche insieme formano un’immagine unica e sprigionano energie nuovee sogni condivisi.
Ciascuno è risorsa all’interno del gruppo; i percorsi formativi diognuno sono vari e spaziano in diversi ambiti professionali percorsi formativi diognuno sono vari e spazianoin diversi ambiti professionali ma si intersecano armoniosamentetra loro: progettazione, formazione teatrale professionale e nelsociale, psicologia, regia teatrale, light design, graficaeditoriale e pubblicitaria, sono alcune delle e di tante skills che arricchiscono l’Associazione.
Questa molteplicità di competenze risuona poi all’internodei e di diversi team di lavoro chedialogano fra loro al fine di realizzare progetti innovativi e inlinea con le esigenze delle persone che ci circondano.
L’Associazione nasce nel 2009, e dal 2016 gestisce il Cineteatro San Filippo Neri a San Benedetto del Tronto (AP) nel quale si portano avanti progetti culturali e sociali .
Il Cineteatro propone un’offerta artistica indipendente all’interno della quale possano respirare e rispecchiarsi il vivere quotidiano e il mondo sociale. Il teatro viene concepito da Caleidoscopio quale forma di crescita personale, civile e culturale . Per questo immaginiamo un teatro al centro della comunità e per la comunità , che favorisca occasioni di incontro culturale e umano per le persone che lo circondano.
Vuoi scoprire di piĂą sul nostro teatro?
OBBLIGHI INFORMATIVI DELLE SOVVENZIONI E DEI CONTRIBUTI PUBBLICI EX LEGGE N. 124/2017
In ottemperanza a quanto previsto dalla Legge 124/2017 “Legge annuale per il mercato e la concorrenza” (modificata dal DL 34/19, art. 35), in questa pagina l’Associazione di Promozione Sociale Caleidoscopio pubblica le informazioni relative alle somme di natura donativa ricevute da Pubbliche Amministrazioni e da altri soggetti anche societari in controllo pubblico. Inoltre pubblica il relativo rendiconto per cassa degli anni precedenti.