PERFORMANCE

Stralci teatrali per esperienze
estive, intense e frizzanti

performance

Caleidoscopio realizza diverse performance di teatro, sia in strada che in luoghi non convenzionali. Sono per lo più stralci teatrali per esperienze estive intense e frizzanti sul territorio, la compagnia infatti crea delle performance a partire da tematiche sociali, usando spesso testi di letteratura, teatro, movimenti di scena e tanto ancora. Si esibisce in spazi aperti come nei borghi del territorio, per le vie del centro oppure nelle cantine, nei locali, nei giardini.

LA BORSA DI UNA DONNA

Donne e riflessioni universali

Una performance interamente declinata al femminile. Voci di donne scosse, indaffarate, incomprese e inascoltate, ma anche donne libere, indipendenti e piene di vita. Riflessioni, sacrosante verità e tanta passione, sono cardini delle storie al femminile di questa performance.

25 min. suddivisi in 3 pezzi da 7/8 min l'uno
Drammaturgia d'autore

PREFERISCO IL RUMORE
DEL MARE

Mare calmo e onde burrascose dell’essere umano


Lavorare, lavorare, lavorare... preferisco il rumore del mare! È un ritornello che a San Benedetto del Tronto risuona spesso. Vivaci stralci di vita si alternano a momenti di poesia legati agli elementi protagonisti di questa città: il mare e le sue onde. Onde che non sono solo quelle del mare, ma anche quelle dell’animo umano.

45 min. totali
Drammaturgia d'autore

OPS

Cose da non dire ad alta voce


Performance a tema sesso, amore e taboo. Quante cose non si possono dire? Uomo e donna spogliati della loro rispettabilità e autorità, segreti e confidenze imbarazzanti saranno gli ingredienti per un cocktail esplosivo di risate, leggerezza e serenità.

30 min. totali suddivisi in 2 pezzi da 15 min
Drammaturgia d'autore

FUORI LUOGO

Da vicino nessuno è normale


Si tratta di una messa in scena ironica e leggera dedicata agli aspetti critici, imbarazzanti e bizzarri del nostro carattere, del nostro essere umani. Soggetti ilari e comuni si alterneranno a personalità più strane e intense, per raccontare cos’è l’uomo e quanto dei suoi aspetti “difettosi” ci renda tutti così vicini e simili gli uni agli altri.

40 min. totali suddivisi in 3 pezzi da 12/13 min l’uno
Drammaturgia d'autore

OIKOS

Siamo parte di ciò che ci circonda


Oikos non vuol dire solo casa, ma anche il complesso delle persone che vivono all’interno della casa, la famiglia, un insieme di persone che intrecciano relazioni tra di loro. La natura è indissolubilmente intrecciata all’uomo e le sue opere. Noi abitiamo la città, ma la comunità abita il mondo.

45 min. totali
Drammaturgia d'autore